Associato AIF

Associazione Italiana Formatori

Ente formativo accreditato dalla regione Lazio

Formazione Continua - Formazione Tecnico-Professionale - Alta Formazione

Test Center per la preparazione e gli esami per l'acquisizione della patente europea del computer

 

AREA FORMATIVA: STRATEGIE DI MARKETING, TECNICHE DI VENDITA, PUBBLICITA

Questa area propone corsi di formazione relativi alle strategie di Marketing e di vendita per avere successo nel dirigere e gestire la propria impresa, negozio, attivita commerciale. La formazione di questa area permette di acquisire le competenze per differenziarsi dalla concorrenza e far emergere la propria impresa. I corsi di formazione di questa area sono riservati agli imprenditori sia del commercio che dell'industria. Le competenza che vengono acquisite in questa area sono molto ricercate: saper vendere e comunicare, avere abilita persuasive, saper promuovere i prodotti, capire il mercato e le sue tendenza, creare nuovo prodotti innovativi e originali, ricercare cnali di vendita e distributori, attuare strategie per promuovere la propria impresa e i propri prodotti, ricercare strategie di posizionamento e di prodotto per differenziarsi ed essere percepiti unici nel mercato.Le aziende che vogliono differenziarsi cercano queste competenze e quindi queste figure professionali ma anche il lavoratore autonomo e il professionista deve avere abilita di vendita e marketing se vuole avere successo nel suo mestiere o professione

(Selezionare il corso cliccando sul titolo del corso. Le schede dei corsi sono in formato PDF)

comunicazione politica

Strategie di marketing per far crescere l'impresa

Strategie di Export per sviluppare le vendite all'estero

Tecniche di vendita e di comunicazione persuasiva

Marketing per i centri estetici

 

Come diventare un venditore professionista

tecniche e psicologia della vendita

     

Tecniche di vendita per i centri estetici

 

La vendita efficace nel negozio

comunicare in modo persuasivo

 

 

 

MENU

Pagina iniziale

 

-------------------------------

articoli di approfondimento

cosa significa gestire la propria impresa in una ottica di marketing

le qualita e le competenze per saper vendere e diventare un abile venditore

Strategie di marketing per fare crescere la propria impresa

concetti di marketing fondamentali

i 30 errori principli di una impresa

12 consigli per vendere meglio

il decalogo del buon venditore di negozio